Il processo di selezione: CV efficace e lettera di presentazione

Orientation meeting

Il processo di selezione: CV efficace e lettera di presentazione

Scopri come creare un CV che convinca anche i selezionatori più esigenti ed una lettera di presentazione unica, strumenti fondamentali per distinguersi nel mercato del lavoro. Durante questo incontro, analizzeremo le migliori pratiche per redigere un CV che catturi l'attenzione dei selezionatori e che evidenzi le tue competenze e esperienze in modo chiaro e convincente. Inoltre, ti guideremo nella stesura di una lettera di presentazione personalizzata, che completi il tuo CV e comunichi in modo efficace la tua motivazione e il tuo valore aggiunto. Questo webinar è rivolto a chiunque desideri migliorare la propria candidatura e aumentare le proprie possibilità di successo nel processo di selezione. Unisciti a noi e impara come fare la differenza fin dal primo contatto!

When:

Tuesday 24 September
14:00 - 15:00

Partner:

Partner - Il processo di selezione: CV efficace e lettera di presentazione
Registration closed

Speakers

Laureato in relazioni internazionali, da oltre 20 anni mi occupo di attività legate al mondo digital in realtà italiane e internazionali, con focus particolare su aree di marketing, prodotto e business development. Dal 2019 sono responsabile di Global partnerships and alliances per Monster, con un focus particolare sul mercato europeo e internazionale - un osservatorio privilegiato che mi permette di avere il polso sulle tendenze e le dinamiche mondiali del recruiting online. Classicista per vocazione, tecnologo per curiosità, dietro a ogni novità tech mi piace guardare all'impatto umano e sociale.

Pietro Manenti

Head of Alliances and Partnerships di Monster EU

Aiuto le aziende a crescere sviluppando i talenti, ottimizzando i processi e implementando strategie di vendita avanzate. Attualmente, sto supportando la trasformazione di Monster grazie al lancio di innovative soluzioni di Recruiting Marketing volte a vincere la sfida della scarsità di talenti e delle grandi dimissioni. Dal 1991 opero nel settore delle vendite, e dal 1996 ricopro ruoli di responsabilità nei mercati B2C e B2B, con un focus sul new business. Sono appassionata di coaching e della metodologia di vendita Challenger, credendo fermamente nell'importanza di mettere le persone al centro delle organizzazioni promuovendone l'apprendimento continuo e l’ascolto. La gentilezza e il coraggio hanno sempre contraddistinto il mio approccio manageriale.

Alessandra Buffoli

Sales and Marketing Support Manager di Monster

Il “chi sono” lo associo subito alla mia missione quindi partiamo da qui: La mia missione è aiutare le persone ad esprimere il proprio talento e potenziale per trovare il posto nel mondo (del lavoro) che meritano ed essere felici. Sono motivato da un sincero interesse a liberare il potenziale umano, attraverso l’uso di analisi, psicologia, creatività e tecnologia. Contaminazione, miglioramento costante e tecnologia al servizio delle Risorse Umane per creare valore per i datori di lavoro più illuminati. Ho valutato + di 121.181 cv e condotto + 12.100 ore di colloqui. Sono stato responsabile dell’inserimento in azienda di candidati per +10 milioni di €. Ho formato online tramite i miei corsi di formazione +30.000 studenti online e +1.000 offline. Ho insegnato Personal Branding e Comunicazione Efficace presso sedi di Atenei prestigiosi come l’Università degli Studi di Palermo (Facoltà di Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche) e Business School illustri come il Master in Marketing Digital Communication, Sales management di Publitalia ’80.

Guglielmo Dragotta

Career Coach e Formatore in JobHero

Other orientation meetings

First job? Yes please!

First job? Yes please!

Martedì 24 Settembre | 10:00 - 11:00

Always behave as if you have many choices. Even if it is your first job or internship, the topic of ...

see details

Altri incontri di orientamento

First job? Yes please!

First job? Yes please!

Tuesday 24 September | 10:00 - 11:00

Always behave as if you have many choices. Even if it is your first job or internship, the topic of ...

see details