Come diventare Mobility Manager

Incontro di orientamento

Come diventare Mobility Manager

L'incontro ha l’obiettivo di presentare la figura professionale del "Mobility Manager", che promuove e realizza interventi di organizzazione e gestione della domanda di mobilità delle persone, contribuendo all'adozione del piano di mobilità sostenibile da parte delle aziende, allo scopo di creare un piano spostamenti casa-lavoro reso indispensabile in un contesto in continuo mutamento volta al miglioramento della qualità della vita nelle città.

Le competenze richieste prevedono capacità di analisi e progettazione ma anche di marketing e comunicazione, costituendo una figura professionale che crea una cultura di mobilità sostenibile  in azienda ma anche negli enti pubblici. 

Questa figura professionale è prevista dal DM 179/2021 come obbligatoria per tutte le aziende con almeno 100 dipendenti con sede in Comuni sopra i 50.000 abitanti.

Quando:

Giovedì 13 Ottobre
17:30 - 18:30

Partner:

Partner - Come diventare Mobility Manager
Partner - Come diventare Mobility Manager
Iscriviti all'evento

Relatori

Elisabetta Biella

Project manager Formaper – Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi

Amministratore delegato di Gruppo Ambiente Sicurezza S.r.l., coordina progetti in diversi campi della green economy, ricopre incarichi come R.S.P.P. e Mobility Manager aziendale. Come tecnico ambientale si occupa inoltre di supportare le organizzazioni nella raccolta dati per la valutazione delle performance e degli impatti ambientali in ottica di certificazione e comunicazione. Da oltre 10 anni contribuisce come formatore ed educatore ambientale alla promozione della sostenibilità attraverso un approccio scientifico e technology neutral.

Luciano Manuel Carriero

Docente Formaper

Altri incontri di orientamento