Opportunità estere: dove ricercare e come presentarsi per avere successo
Martedì 04 Ottobre | 16:00 - 17:00L’incontro introduce il mercato internazionale e le condizioni base di accesso nel giorno di oggi....
Vedi dettagliQuali sono le valenze che rendono efficace un percorso di ricerca di lavoro? Partendo dalle competenze richieste dal mercato del lavoro odierno, analizzeremo l’importanza di valutare sé stessi, definire le proprie competenze strategiche e strutturare un personal branding coerente. E infine scopriremo quali modalità di valutazione attivano oggi le aziende in processo di selezione dinamico e innovativo.
Una Laurea in Scienze della Comunicazione e una ventennale esperienza professionale maturata in differenti ruoli e in contesti aziendali eterogenei (ICT – Marketing – Formazione – Sales - Recruiting), nonché una naturale propensione per la comunicazione e le relazioni interpersonali mi hanno permesso di consolidare negli anni quelle competenze strategiche per ricoprire - dal 2018 ad oggi - un ruolo altamente dinamico all’interno del Gruppo Manpower: quale Field Candidate Manager rappresento un riferimento consulenziale - per i colleghi e i clienti del Nord Ovest e della Lombardia occidentale - nell’ideazione, implementazione e coordinamento di strategie di candidate di attraction, retention e sviluppo del talento, utilizzando sempre più – e meglio – strumenti digitali e processi innovativi.
Laurea in Psicologia ad indirizzo clinico, specializzazione in Psicologia Clinica ad orientamento psicodinamico, percorso di specializzazione in Psicoterapia psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale, percorso di specializzazione in Well-being Therapy. Socio della Società Italiana di Psicologia Positiva. Pluriennale esperienza professionale maturata nell’ambito dei servizi per le Risorse Umane durante la quale ha affiancato aziende e persone nel reciproco percorso di conoscenza e valorizzazione. Attualmente, nel Gruppo Manpower, si dedica ai processi osservativi e valutativi (Assessment) legati agli aspetti relazionali, valoriali e di perfomance tra persona, ruolo, azienda: motivazione, atteggiamenti, adattabilità, soddisfazione e competenze trasversali.
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