Mercoledì 2 ottobre 2024 - Aziende ed enti pubblici
Via Festa del Perdono, 7
dalle 10:00 alle 17:00
CV digitale
Nell’edizione 2024 della Job Fair La Statale la giornata in presenza del 2 ottobre sarà dedicata all’incontro con aziende ed enti pubblici.
La candidatura avverrà tramite CV digitale.
Iscrivendosi alla piattaforma sarà possibile caricare il proprio CV nella sezione Il mio CV digitale, generando così un codice personale che andrà comunicato agli stand delle realtà di interesse per permettere loro di visionare il proprio CV.
È possibile caricare un unico CV generale oppure creare versioni ad hoc per specifici enti pubblici e aziende, che lo visioneranno in automatico sempre comunicando lo stesso codice personale.
Carica il tuo CV > Prendi nota del tuo codice > comunicalo alle aziende e agli enti pubblici di tuo interesse il 2 ottobre.
Per gli enti pubblici sarà possibile candidarsi tramite CV digitale solo per eventuali opportunità di stage offerte. Per le opportunità di lavoro, invece, sarà possibile richiedere informazioni rivolgendosi direttamente agli stand.
Candidature e stand
I referenti delle aziende e degli enti pubblici saranno presenti in via Festa del Perdono 7 con orario continuato dalle 10.00 alle 17.00 per ricevere i CV digitali degli/delle interessati/e e conoscerli/e attraverso un breve colloquio one-to-one.
Non occorre prenotazione: è sufficiente iscriversi in piattaforma, caricare il proprio CV digitale e presentarsi agli stand per comunicare il proprio codice personale.
Punti CV Check
I partecipanti alle giornate in presenza avranno l’opportunità di far rivedere il proprio CV digitale dagli esperti di alcune delle più importanti agenzie per il lavoro presenti in Italia.
Per accedere a questo servizio sarà sufficiente aver caricato il CV digitale e recarsi agli stand di GI GROUP, MANPOWER, UMANA, AKG, RANDSTAD E PAGE PERSONNEL, contrassegnati dal simbolo del CV Check.
Desk EURES e Stage4eu
I referenti di EURES e Stage4eu saranno presenti con un proprio desk per fornire supporto ed indicazioni utili a tutti gli/le interessati/e ad un’esperienza di stage e/o lavoro in Europa.
Per accedere a questo servizio sarà sufficiente recarsi ai desk durante la giornata in presenza.
Desk Teach for Italy
Teach For Italy è un’organizzazione senza scopo di lucro che lavora per contrastare la povertà educativa in Italia attraverso la selezione e la formazione di giovani laureandi e laureati che vogliono insegnare nelle scuole dei contesti più svantaggiati del Paese.
Al desk potrai chiedere informazioni per candidarti alla Fellowship 2025, un programma di 2 anni gratuito per diventare "changemaker" del sistema educativo e insegnare nelle scuole pubbliche dei contesti più sfidanti d'Italia.