Quando?
UniCredit Spa

UniCredit è una Banca paneuropea con un modello di servizio unico in Italia, Germania, Austria, Europa Centrale ed Europa Orientale.
La nostra Vision è di essere la Banca per il futuro dell’Europa. Il nostro Purpose è «Empowering Communities to Progress», ossia fornire alle comunità che serviamo le leve per il progresso, offrendo i migliori prodotti e servizi a tutti i nostri stakeholder e sprigionando il potenziale delle nostre persone e dei nostri clienti in Europa.
I Paesi principali in cui operiamo sono l’Italia, la Germania, l’Austria e quelli dell’Europa Centrale e Orientale, tutti serviti da tre fabbriche prodotto di Gruppo d’eccellenza: Corporate, Individual e Payment Solutions.
Serviamo circa 15 milioni di clienti in tutto il mondo. Le nostre soluzioni d’eccellenza, unite all’expertise dei nostri partner strategici e alle nostre capacità digitali e di gestione dei dati, ci permettono di offrire ai nostri clienti un’esperienza senza pari, che li mette sempre al centro di tutto ciò che facciamo.
La digitalizzazione e il nostro impegno per promuovere i principi ESG sono fattori chiave per il servizio che offriamo. Ci aiutano a garantire eccellenza ai nostri stakeholder e a costruire un futuro sostenibile per i nostri clienti, le nostre comunità e le nostre persone.
In UniCredit non abbiamo paura di pensare in grande. Crediamo nel ruolo determinante del nostro settore e in ciò che di buono può fare quando funziona bene.
UniCredit Unlocked è la nostra Strategia, costruita sui nostri punti di forza e progettata per adattarsi con flessibilità a un contesto in continua evoluzione.
Vogliamo trasformare UniCredit da banca leader in Italia a una delle prime banche in Europa. Se sprigioniamo il nostro potenziale in tutto il Gruppo e realizziamo il nostro nuovo modo di fare banca, saremo in grado di rispondere nel migliore dei modi alle esigenze dei nostri clienti e investitori.
La nostra Cultura è la chiave del nostro successo: unisce e ispira le nostre persone, spingendole a lavorare come un’unica squadra e a raggiungere l’eccellenza nel modo giusto.
La nostra Cultura si basa su tre Valori: Integrity, Ownership e Caring. Questi Valori sono il fondamento della nostra identità e sono al centro di ogni nostra decisione, ciò che ci guida ad agire in modo etico, diretto e responsabile. Ci prendiamo cura dei nostri clienti, delle nostre comunità e gli uni degli altri, comportandoci sempre con rispetto reciproco e valorizzando le nostre differenze.
In UniCredit, riconosciamo da tempo che contare sulla diversità culturale, etnica, sociale e di opinioni delle nostre persone è vitale per la nostra attività e crea un ambiente di lavoro positivo più equo e inclusivo.
Crediamo che quando Diversità, Equità e Inclusione sociale in azienda lavorano in armonia, accadano grandi cose:
- Le persone si sentono rispettate e apprezzate per i loro contributi, questo ha un impatto diretto sulla produttività
- Le persone provano un senso di appartenenza e inclusione sociale e lavorativa, connessione e orgoglio condiviso, creando un effetto positivo sul benessere
- Le persone si sentono in grado di esprimere la propria diversità di opinioni e idee che, a loro volta, alimentano la creatività e l’innovazione
- Le persone sentono che il loro potenziale è riconosciuto, questo aiuta a sbloccare il talento, migliorare le prestazioni e i livelli di soddisfazione sul lavoro.
La nostra nuova Employee Value Proposition | Unlock a better tomorrow
In UniCredit vogliamo che tutti possano sprigionare appieno il loro potenziale e ambiamo a Unlock a Better Tomorrow, per i nostri colleghi, i nostri clienti e le nostre comunità. Questa è la promessa che facciamo ai nostri colleghi, attuali e futuri, e questo il modo in cui ci prendiamo cura delle comunità in cui operiamo.
In UniCredit:
- Ambiamo sempre più in alto
- La Diversità fa parte del nostro DNA
- Accogliamo sempre nuove sfide e favoriamo Ii cambiamento
- Promuoviamo una trasformazione sostenibile
UniCredit è orgogliosa di essere stata premiata da alcune delle pubblicazioni più importanti ed influenti del settore bancario e finanziario nei nostri paesi principali e in tutto il mondo.
I premi ricevuti certificano la qualità dei nostri prodotti e servizi dedicati alla clientela retail e alle aziende; i risultati raggiunti nel nostro percorso verso la digitalizzazione, l’impegno volto a sbloccare il potenziale delle persone, delle imprese e delle comunità in tutta Europa; lo sforzo nel sostenere la diversità, l’equità e l’inclusione sul posto di lavoro, per consentire il progresso delle comunità, uno sforzo che è al centro del nostro operato.
Informazioni:
Stand n. 83
Vieni a trovarci al nostro stand
Dove?
Raggiungici al nostro stand per conoscerci meglio, svolgere un breve colloquio conoscitivo e per inoltrare la tua candidatura tramite il tuo codice personale.