La ricerca del lavoro non è solo questione di titoli e competenze tecniche: le soft skill giocano un ruolo decisivo nell’accesso e nella crescita nel mondo professionale. In questa sessione scoprirai come utilizzarle come leva per distinguerti, potenziare la tua candidatura e affrontare con maggiore consapevolezza i percorsi di selezione.
Come valorizzare le tue soft skill nella ricerca del lavoro
Come valorizzare le tue soft skill nella ricerca del lavoro
RELATORI
Ottavia è una psicologa abilitata con specializzazione in psicologia del lavoro ed opera nell'ambito dell'orientamento professionale e delle Politiche Attive del Lavoro da circa due anni. Nel suo background professionale vi è un’esperienza nel settore delle risorse umane come recruiter e HR generalist. Ottavia in AKG Italia si impegna ogni giorno a guidare le persone nella scelta dei percorsi professionali più adatti e nell'esplorazione delle dinamiche interne del mercato del lavoro.
Valeria Mocci ricopre il ruolo di Senior Case Manager in AKG Italia. Laureata in scienze filosofiche, da 8 anni si occupa di supportare candidati in cerca di lavoro all'interno di programmi di Politiche Attive del Lavoro. Ogni giorno Valeria supporta le persone che si affidano ad AKG in percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo attraverso attività di orientamento volte alla definizione e al perseguimento di obiettivi personali professionalizzanti.