Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica

Il Dipartimento della funzione pubblica è la struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale è affidato il presidio delle politiche di riforma e modernizzazione delle pubbliche amministrazioni. E’ inoltre la struttura che assicura il supporto al Ministro per la pubblica amministrazione nello svolgimento dei compiti delegati dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

Nell’ottica della digitalizzazione dei processi di reclutamento, l’Ufficio per i concorsi e il reclutamento del Dipartimento della funzione pubblica ha realizzato il Portale unico del reclutamento inPA (https://www.inpa.gov.it/): punto comune e unico di gestione delle fasi del processo di reclutamento e strumento indispensabile per semplificare e standardizzare le procedure e accompagnare le pubbliche amministrazioni verso l’acquisizione di risorse professionali di qualità.

La job fair 2025 sarà un’occasione di condivisione per informare, motivare e coinvolgere studenti, neolaureati e chiunque è interessato alle opportunità di lavoro e carriera nella Pubblica Amministrazione.

Verranno illustrate le diverse opportunità disponibili sul Portale inPA, dai concorsi pubblici agli avvisi per professionisti ed esperti, con un focus sulle competenze tecniche e trasversali richieste. Attraverso la testimonianza di funzionari entusiasti della PA verranno raccontate esperienze di successo e innovazione anche alla luce delle sfide connesse alla digitalizzazione dei servizi e all’intelligenza artificiale.

Informazioni:
Sede legale: Corso Vittorio Emanuele II, 116 - 00186 Roma
Instagram
LinkedIn
Incontraci Giovedì 9 ottobre 2025
Via Festa del Perdono, 7
Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

Stand n. 28

Vieni a trovarci al nostro stand

Quando?

Giovedì 9 ottobre 2025
Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

Dove?

Via Festa del Perdono, 7
Stand n. 28

Raggiungici al nostro stand per conoscerci meglio, svolgere un breve colloquio conoscitivo e per inoltrare la tua candidatura tramite il tuo codice personale.

Le aree disciplinari di nostro interesse

Studi Umanistici
Giurisprudenza
Scienze Politiche, Economiche e Sociali
Scienze della Mediazione Linguistica e Culturale
Scienze Agrarie e Alimentari
Scienze e Tecnologie

Consulta le posizioni aperte in questo momento

keyboard_arrow_up